Bed and Breakfast a Jesolo
Jesolo: nessun risultato
In questo momento non ci sono Bed and Breakfast disponibili direttamente a Jesolo.
Vuoi inserire il tuo Bed and breakfast in questa pagina per primo? Vai alla pagina di inserimento gratuito.
5 motivi per trascorrere le vacanze estive a Jesolo Lido
Spiaggia, mare, ospitalità, divertimento e natura. Jesolo Lido è una frazione del comune di Jesolo, o meglio è il fulcro dalla città da quando il boom turistico degli anni ’70 l’ha consacrato come una delle località balneari più frequentate d’Italia.
Il lido di Jesolo si trova nel Golfo di Venezia, all’estremità settentrionale della laguna Veneta e non lontano dal confine con il Friuli Venezia Giulia.
I fattori che rendono questa località particolarmente attraente sono innumerevoli, di certo non si fermano a quelli che elenchiamo qui di seguito, ma ecco 5 buoni motivi per cui scegliere di trascorrere la propria vacanza presso il Lido di Jesolo:
- La Spiaggia.
Con i suoi 15 chilometri di spiaggia attrezzata il lido è capace di ospitare oltre 500.000 bagnanti.
Questa distesa dorata non è semplicemente un luogo dove stendersi al sole o sedersi sotto l’ombrellone ma è un vero e proprio parco di divertimenti all’aria aperta. Infatti, tra attività sportive, gare, eventi ed animazione solo i più pigri riescono a restarsene sdraiati.
Il più atteso degli eventi che si svolgono proprio in spiaggia è il “Festival internazionale delle sculture di sabbia di Jesolo”, una competizione che ogni estate coinvolge artisti di fama internazionale nella creazione di vere e proprie statue di sabbia ispirate a particolari tematiche.
- Il Mare.
Dal 2004, ininterrottamente, Jesolo ottiene la “Bandiera Blu” della FEE (Foundation for Enviromental Education). Questo riconoscimento garantisce, oltre alla buona qualità dell’acqua, anche numerosi aspetti collaterali come la validità ed il rispetto dei piani di protezione dell’ambiente, la pulizia, i servizi delle spiagge, le misure di sicurezza, ecc...
Le acque di balneazione del Lido di Jesolo sono dunque adeguate agli standard e possono essere frequentate in piena tranquillità anche dai più piccoli.
- L’offerta turistica.
Per adattarsi al costante aumento di presenze, le strutture ricettive presenti a Jesolo Lido si sono moltiplicate e adeguate negli anni per poter offrire un’ospitalità più variegata e completa possibile. Così sono sorti camping, grandi alberghi, case vacanze e residence adatti alle esigenze più disparate, sempre nel rispetto di dell’ambiente e di un progetto comune per la valorizzazione di questo luogo così particolare.
- Il divertimento.
Divertimento è la parola chiave di ogni vacanza che si rispetti e le possibilità di svago a Lido di Jesolo non mancano di certo.
Di giorno il tempo libero può essere impiegato praticando la vela, il surf, la canoa e lo snorkeling, ci sono poi club di tennis, campi da basket, calcio, pallavolo, golf, una pista per gokart, tante piste ciclabili e poi il grande parco acquatico Aqualandia.
Anche durante le calde serate d’estate annoiarsi sarà impossibile tra negozi, vetrine, locali, pub, ristoranti, pizzerie e, soprattutto, discoteche.
- La natura.
Oltre a trovarsi nei pressi delle valli della Laguna di Venezia con la loro flora e la loro fauna tutte da scoprire, Jesolo Lido offre uno squarcio di natura tutto suo: la pineta.
Questa si espande per oltre tre chilometri in direzione della foce del Piace presso Cortellazzo e rappresenta il luogo ideale per passeggiare nel fresco e nella quiete o per avventurarsi in divertentissime escursioni in bicicletta.