Bed and Breakfast a Laceno
Laceno: nessun risultato
In questo momento non ci sono Bed and Breakfast disponibili direttamente a Laceno.
Vuoi inserire il tuo Bed and breakfast in questa pagina per primo? Vai alla pagina di inserimento gratuito.
Laceno, settimana bianca in Campania
Sciare tra paesaggi meravigliosi. L’unica stazione sciistica della regione Campania è Laceno, una frazione del comune di Bagnoli Irpino che sorge su un altopiano immerso nel cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini.
Il paesaggio in cui si snodano le piste da sci è caratterizzato dallo spettacolare Lago Laceno (1100 m s.l.m.) e dalle scenografiche vette dei monti Cervialto (1809 m), Raiamagra (1667 m), Cervarolo (1600 m), Piscacca (1470 m) e Montagna Grande (1509 m).
Laceno ospita circa 18 km di piste da sci, due seggiovie e due skilift, il tutto completamente circondato da boschi di conifere e faggete argentate.
Data l’altitudine degli impianti la presenza della neve naturale non è costante durante tutto il periodo invernale, perciò sono stati introdotti dei sistemi di innevamento artificiale che garantiscono tanto divertimento agli sciatori e paesaggi molto insoliti a tratti imbiancati e a tratti verdeggianti.
Una delle caratteristiche più sorprendenti di questo comprensorio è che dalle cime più alte è possibile vedere perfino il Golfo di Salerno e sciare mentre si ammira il mare è un’esperienza davvero unica.
Oltre ai classici sci di fondo e sci alpino a Laceno è possibile sperimentare lo Snow Tubing, ovvero la discesa all’interno di gommoncini colorati, lo Snowboard, l’Half Pipe, divertenti rampe da affrontare in snowboard, il Freestyle, lo Ski-Cross, in cui più atleti scendono contemporaneamente lungo un percorso artificiale che presenta diverse difficoltà tecniche e l’escursionismo con 10 itinerari molto affascinanti che permettono di ammirare le bellezze naturalistiche e storiche di questo territorio.
Oltre alle bellezze paesaggistiche e naturalistiche in cui si inseriscono gli impianti sciistici, meritano di essere citati il Vecchio Ostello sul Lago, una locanda edificata all’inizio del XX secolo sulle rive del lago e che nei prossimi anni sarà ristrutturata e resa nuovamente accessibile ai turisti, e la Cappella di Santa Nesta costruita nel XIII secolo ed ingrandita negli anni successivi.
Il comprensorio di Laceno nato negli anni ’70 sto vivendo un momento di notevole sviluppo e molte attrezzature e strutture turistiche si stanno modernizzando per rendere l’offerta appetibile sia in estate che in inverno.
La stazione sciistica di Laceno non è ancora paragonabile a quelle dei grandi caroselli alpini ma ciò che la rende speciale è proprio la tranquillità di cui si può godere anche in alta stagione, tranquillità ampiamente apprezzata dalle giovani coppie e dalle famiglie con bambini.