Cerca destinazione

Bed and Breakfast a Lloret de mar

In questo momento non ci sono Bed and Breakfast disponibili direttamente a Lloret de mar.

Vuoi inserire il tuo Bed and breakfast in questa pagina per primo? Vai alla pagina di inserimento gratuito.


Le spiagge più belle della Costa Brava

Lloret de Mar

Paesaggi unici tra Cadaqués e Lloret de Mar. La Costa Brava (costa selvaggia) è quel tratto di litorale che si affaccia sul Mar Mediterraneo e si estende dal confine con la Francia verso il cuore della Catalogna.
Ciò che rende questo tratto di costa un luogo unico in Europa è la perfetta combinazione tra paesaggi naturali, clima mediterraneo e bellissime spiagge generalmente sabbiose.

Da nord a sud le località più note della Costa Brava sono: Portbou, Cadaqués, Roses, L’Escala, L’Estartit, Palafrugell, Palamós, Platja de Aro, Tossa de Mar, Lloret de Mar e Blanes. E il territorio è suddiviso in tre “comarcas”, ovvero contee, che sono Alt Empordà, Baix Empordà e Selva.

Alt Empordà si trova all’estremo nord della Cataluña, proprio a ridosso del confine con la Francia. Questa contea si estende ai piedi dei Pirenei, laddove i fiumi Muga e Fluvià si gettano nel Golfo de Roses. La costa meridionale dell’Alt Empordà è inserita nel Parco Naturale “Aiguamolls de l’Empordà” mentre quella settentrionale ospita le località di Portbou, Colera, Llançà, El Port de la Selva, Cadaqués, Roses e L’Escala.

Baix Empordà, prosecuzione della contea precedente è dominata a nord dal massiccio del Montgrì, mentre a sud presenta una costa prevalentemente frastagliata con spiagge di sabbia, calette nascoste, magnifiche scogliere e porticcioli naturali. Le località che si affacciano su questo tratto di costa sono: L’Estartit, Palafrugell, Palamós e Platja de Aro.

Anche la contea denominata Selva è caratterizzata da coste frastagliate ed alte a tratti. Accanto alle splendide bellezze naturali sono nate di recente numerose strutture turistiche idonee ad ospitare la massa di turisti che in estate si riversano lungo queste coste. A Selva, infatti, si trovano Blanes, Tossa de Mar e Lloret de Mar, le località balneari più caotiche e frequentate in particolar modo da giovani provenienti da ogni parte d’Europa.

Alcune delle spiagge più belle della Costa Brava sono:
- Playa del Pi a Portbou
Lunga oltre 30 metri è una spiaggia di sabbia poco frequentata e molto intima dove i bagnanti possono godere di un fondale roccioso estremamente particolare e di acque limpidissime.
- Playa Pere Fet a Cadaqués
E’ una spiaggia molto tranquilla ed inviolata circondata da altissimi pini che garantiscono ai visitatori un po’ d’ombra ed un buon odore. E’ lunga circa 90 metri e profonda 12.
- Cala Joncols a Roses
Questa spiaggia di sabbia lunga 170 metri è nota tra i subacquei per il centro di immersioni che dà la possibilità anche ai meno esperti di visitare i ricchissimi fondali della zona.
- Playa Cala Montgo a L’Escala
E’ una spiaggia di sabbia abbastanza grande ed è attrezzata con numerosi stabilimenti balneari perciò risulta particolarmente adatta alle famiglie con bambini. In estate poi la baia si riempie di barche ormeggiate.
- Playa de Sant Pol a Feliu de Guíxols
Questa baia è molto ampia e poco profonda. La spiaggia è costituita di sabbia abbastanza fine. Qui si possono sperimentare vari sport acquatici come il windsurf e lo snorkeling.
- Playa de Sa Futadera a Tossa de Mar
E’ una delle spiagge più difficili da raggiungere, lunga circa 100 metri e costituita da una finissima sabbia dorata. L’ideale è sostarvi per un giorno intero in modo da poter godere a pieno della splendida vista sulle ripide scogliere ricche di vegetazione.
- Playas Fenals a Lloret de Mar
Circondata da alberghi e appartamenti, Fenals è la seconda spiaggia di Lloret de Mar con una lunghezza di 700 metri. Questa spiaggia è situata in una baia costituita da massiccio che la protegge dal vento e la separa dal centro di Lloret. Come tutte le spiagge di Lloret de Mar, Fenals gode di acque molto calme e cristalline.