Cerca destinazione

Bed and Breakfast a Marilleva

In questo momento non ci sono Bed and Breakfast disponibili direttamente a Marilleva.

Ci sono pero' Bed and Breakfast disponibili vicino a Marilleva, nelle seguenti citta'

Vuoi inserire il tuo Bed and breakfast in questa pagina per primo? Vai alla pagina di inserimento gratuito.


Folgarida – Marilleva la più grande skiarea del Trentino

Marilleva

Settimana bianca in Val di Sole. La Skiarea Dolomiti di Brenta è il comprensorio più vasto d’Italia con oltre 150 km di piste che uniscono la Val di Sole alla Val Rendena, da Folgarida – Marilleva a Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Uno dei centri più importanti della skiarea è il comprensorio di Folgarida – Marilleva che offre oltre 62 km di piste adatte ad ogni livello di preparazione e 26 modernissimi impianti di risalita.
Marilleva è una piccola frazione di Mezzana (TN) ed è suddivisa in due località: Marilleva 900 e Marilleva 1400, così dette per la loro altitudine.

Le piste di Marilleva sono tra le più divertenti della skiarea e comprendono 7 piste nere come le “Nere degli Orti” e la “Nera di Marilleva”, 11 piste rosse come “Orso Bruno” che scende dal Monte Vigo e “Dos de la Pesa” ed infine 20 piste blu dedicate ai meno esperti e a coloro che vogliono divertirsi senza dover affrontare sfide adrenaliniche.
Sono dunque 38 le piste dedicate allo sci alpino, per un totale di oltre 62 km, mentre sono disponibili circa 55 km di piste per lo sci di fondo e oltre 30 itinerari per ciaspolate ed escursioni.

Un impianto di innevamento artificiale garantisce tanto divertimento agli appassionati di sport invernali e vi è anche un moderno snowpark: l'Alternative Snowpark, situato a Marilleva 1400 e raggiungibile tramite la funivia Malga Copai-Panciana. Si trova a quota 1883 m ed è costituito da un’area completamente riservata a snowboarder e sciatori provvisti di sci freestyle a doppie punte. L’utilizzo del casco all’interno dello snowpark è obbligatorio. Qui si tengono gare, raduni e numerose manifestazioni dedicate al freestyle.

Marilleva è anche fornita anche di uno stadio per lo sci in notturna, una piscina coperta, vari campi da tennis, un centro rafting e di un centro sportivo con campi da calcio e da bocce.

Nove chilometri ad ovest di Marilleva sorge l’altrettanto nota località di Folgarida, a 1300 metri di altitudine tra le pinete della Val Meledrio.
Folgarida è un paesino a misura d’uomo, con tutti i comfort necessari a trascorrere una vacanza perfetta ma lontana dal caos delle grandi stazioni come Madonna di Campiglio, che è comunque raggiungibile in pochissimo tempo.

Numerosi sono gli impianti di risalita presenti a Folgarida: cabinovie, seggiovie, skilift e tapis roulant.
Le piste, costantemente innevate, sono divertentissime e adatte ad ogni tipo di sciatore. Molto celebre è la “Nera di Folgarida”, una delle piste più eccitanti ed impegnative delle Dolomiti con una pendenza del 58%.

A Folgarida si può usufruire anche di uno stadio del ghiaccio, di una struttura per lo sci notturno e dello Snowpark Malghet Aut adatto ai principianti del freestyle.