Bed and Breakfast a Milano
(24) annunci di Bed and Breakfast e Appartamenti a Milano.
Shopping folle a Milano… e dove se no?!
Le vie dello shopping e gli eventi dedicati alla moda. Milano, impossibile da descrivere con una sola parola, è una delle città italiane più ricche di sfaccettature e più interessanti sotto ogni aspetto: la città della Madonnina, della Pinacoteca di Brera, la città di San Siro, del Pirellone, della Scala e della vita notturna, la città del Castello Sforzesco, della Galleria Vittorio Emanuele II, dei Navigli e soprattutto… la città dello shopping!
Eletta di diritto centro nevralgico del Made in Italy, Milano è anche, naturalmente, sede della “Settimana della moda”, una sette giorni traboccante di eventi fashion, sfilate, nuove collezioni e illustri firme nazionali ed internazionali, mentre, per i restanti 358 giorni dell’anno, è semplicemente la capitale indiscussa della moda italiana.
Il fulcro dello shopping è racchiuso nel quadrilatero d’oro: Corso Venezia, Via Monte Napoleone, Via Manzoni e Via della Spiga; al quale vanno aggiunte le non meno note Via Borgospesso, Via Santo Spirito e Via Sant’Andrea. Qui, tra i Giardini Indro Montanelli, Piazza San Babila e Piazza della Scala, si concentrano boutique e atelier delle più celebri griffe italiane e non; qualche nome? Versace, Armani, Valentino, Dolce & Gabbana, Prada, Cavalli, Missoni, Krizia, e tanti tanti altri.
Passeggiare per le scenografiche vie centro storico di Milano e curiosare nei negozi più o meno glamour può far tornare il sorriso agli amanti dello shopping e quando le mani cominciano ed essere troppo piene di buste e sacchetti ci si può concedere una sosta in uno dei celebri caffè della Galleria Vittorio Emanuele II, per poi riprendere ad ammirare le vetrine delle prestigiose boutiques che si trovano anche all’interno della galleria.
Districarsi per le vie meneghine dello shopping, tuttavia, può non essere semplice, soprattutto per i non milanesi, perciò se si ha poco tempo, poca pazienza o ci si vuole sentire un po’ coccolati, ci si può affidare ai consulenti della moda, i cosiddetti personal shopper, sempre aggiornati sulle tendenze e sui negozi più “in” di Milano.
Tra i numerosi eventi milanesi che vedono protagonista la moda, uno in particolare contribuisce a dare una luce nuova all’intera città unendo alla moda la cultura, la musica e l’arte, è Milano fashion city, che per tre settimane prevede manifestazioni fieristiche, esposizioni, sfilate, temporary stores, aperture straordinarie di musei, mostre e concerti di ogni tipo per soddisfare qualunque gusto ed esigenza. Un imperdibile tripudio di eventi, unico in Italia, che si trasforma in occasione perfetta per una visita alle infinite bellezze artistiche della città.
Inoltre, Milano ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 l’esposizione universale “Expo 2015” il cui tema sarà “Feeeding the Planet, Energy for Life”. L’intera città si sta trasformando in prospettiva di questo grandioso evento e nell’ambito dell’esposizione sarà presentata anche la nuova città della moda, un’area in cui sarà edificato un museo dedicato al Fashion World Made in Italy ed un polo universitario di stile e storia della moda.
Cos’altro aggiungere?! Che siate fashion victims, fashion lovers o semplicemente fashion curious, a Milano potrete soddisfare tutti i vostri sfizi.